Blog

Reinhold Messner: «Stop alle automobili sui passi dolomitici. Si salga solo con gli impianti di risalita, a piedi o con la navetta»

29 Lug

Questa volta è il più importante alpinista italiano che si appella ad un uso sostenibile degli autoveicoli in montagna. Soprattutto dove ci sono gli impianti di risalita che sono il principale mezzo di spostamento totalmente green che abbiamo in Italia. Gli impianti che per definizione sono anche “arroccamenti” rappresentano lo strumento ideale per portare i turisti in montagna e poi…

Vail Co. continua a comprare stazioni di sci in tutto il mondo

22 Lug

Con la nuova acquisizione che permette a Vail Corporation di acquistare il pacchetto di resort sciistici della costa orientale detenuti dalla Peak resort Inc. il totale delle aree sciistiche di proprietà o gestite dalla multinazionale del Colorado ammonta a 37 località in tutto il Mondo. L’acquisto è stato finalizzato per un cifra di 264 mln di $ e prevede le…

Piemonte: lo stato di salute del suo Ambiente

10 Lug

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale ARPA ha presentato un video dove affronta tutti gli aspetti significativi dell’ambiente in Piemonte, evidenziando le criticità ed i punti dove si sono ottenuti i migliori risultati. Doveroso segnalare che questa fotografia mostra quanto accaduto nel 2018 e in alcuni casi nei primi mesi del 2019 quindi non sempre rappresenta l’evoluzione nel tempo dei…

Il turismo nelle Alpi, cosa facciamo per promuoverlo?

22 Giu

Abitudine è quella di sentire sempre di più che la gente non passa le vacanze in montagna se non per le settimane centrali di Agosto, vacanze di Natale e Febbraio. Ci raccontiamo che non siamo attrezzati ad offrire servizi diversificati, che gli standard sono troppo bassi in un periodo dove il luxury è sempre più osannato. Ma cosa facciamo di…

L’Agente immobiliare NON PUÓ amministrare il Condominio!

04 Giu

La nuova legge europea entrata in vigore il 26 maggio aveva lasciato intendere ad un apertura sulle possibili mansioni dell’agente immobiliare ma a seguito di alcune richieste informative il MISE ha definitivamente decretato l’impossibilità a coesistere delle due competenze. Ecco l’articolo completo del “Il Sole 24 Ore”

Marketing e stazioni sciistiche? Dagli USA migliori e peggiori.

17 Mag

Il marketing è una parola ripetuta continuamente ad ogni livello ed in ogni settore. Quando c’è un problema causa/soluzione sembrano essere riconducibili sempre al marketing. L’aggiunta del termine digitale o digital marketing ha aumentato in modo esponenziale i flussi di informazioni/messaggi ed il conseguente feedback che ormai è pressoché immediato. Le stazioni sciistiche non esulano da tutto questo, la SAM…

Snowfarm: una pratica sostenibile per la conservazione della neve

05 Mag

Ho letto un articolo pubblicato su @mount_city che metteva in dubbio la scelta fatta da Riale in Val Formazza (VCO) di adoperarsi con la tecnica dello snowfarming per accumulare e mantenere la neve della stagione invernale appena terminata al fine di preparare una pista di sci di fondo per un avvio precoce della prossima stagione. Personalmente ritengo felice la scelta per…

Trova la tua proprietà

Archivi

Login

Register

Compare Listings