Blog

Le case di vacanza in montagna diventano #smartoffice? Finalmente!

12 Mag

Ripensare l’utilizzo e l’offerta residenziale turistica come insegnamento dell’esperienza pandemica per cercare di superare un momento di grave crisi per il settore del turismo, ma anche per venire incontro a esigenze nuove, per salvaguardare il patrimonio immobiliare esistente e rispondere ad una domanda che non potrà che crescere oltre a migliorare la qualità della vita che ci attende. Nelle grandi città…

Turismo di prossimità, effetto “cocoon” la montagna è anche questo ma non solo, non solo…

18 Apr

Come già portato in evidenza in un nostro precedente articolo, avevamo prospettato che il turismo di prossimità o comunque fidelizzato poteva rappresentare lo zoccolo duro o comunque attutire nella fase “post trauma” la ripartenza nelle località turistiche, soprattutto in montagna. Adesso questo concetto viene rilanciato dalla STAMPA nelle Valli Olimpiche di TO2006 che promuovono e di certo auspicano l’effetto “cocooning”…

La casa costruita con “qualità” manterrà il valore e alimenterà la domanda futura nel #REALESTATE

12 Apr

#stayathome evidenzia i difetti delle abitazioni. Terrazza, stanze in più, luce, affaccio saranno i plus della domanda futura Era il rifugio dove approdare dopo lunghe giornate passate al lavoro o a scuola, ora la nostra casa si è trasformata nelle mura di una prigione a causa dell’emergenza sanitaria per il #Covid19. La costrizione tra le mura domestiche per il #socialdistancing sta…

COVID-19: come cambierà il modo di costruire gli edifici pubblici e la casa

31 Mar

Gli edifici e in generale le attività edilizie, giocheranno un ruolo fondamentale nella resilienza che dovremo sviluppare nei processi di adattamento da affrontare nel prossimo futuro. Tutto questo richiederà di ripensare gli spazi comuni, le interconnessioni, la connettività per e-learning e smartworking, l’accesso e monitoraggio da remoto (domotica “affidabile), la possibilità di rimodulare gli ambienti interni per soddisfare esigenze multidisciplinari,…

La sopravvivenza delle stazioni sciistiche al tempo del COVID-19

26 Mar

Questo momento così straordinario, nel senso che non si è mai verificato prima, cambierà molto del mondo che ci siamo lasciati alle spalle. Molte delle attività e dei capisaldi culturali ed etici a cui facevamo riferimento non saranno più gli stessi. L’economia che sempre viene tirata in ballo per i macro problemi (Bond, spread, Eurobond) a cascata influenza tutte le…

Soffre il settore immobiliare…come tutti. Paga il conto dell’epidemia ma la montagna potrebbe sorprendere.

23 Mar

L’ultima parte della stagione invernale è stata inghiottita dall’esplosione di quella che è diventata una pandemia, le stazioni sciistiche anzitempo hanno chiuso (…molte per decreto e qualcuna con poca gloria come Ischgl, che sta rischiando la sua reputazione come quella di tutto il  Tirolo e Voralberg se determinati articoli verranno confermati); le locazioni turistiche del mese di marzo e delle…

Vail Resort Inc. presenta i conti al 31 gennaio 2020…per dopo si vedrà.

20 Mar

Vail Corporation come noto rappresenta una delle maggiori realtà imprenditoriali nel mondo del turismo invernali, gestendo 37 stazioni sciistiche nel mondo. La settimana scorsa ha reso noto i conti dell’ultimo trimestre. L’utile netto è di 206,4 mln di dollari in linea con quello dell’anno precedente e vista l’incertezza dovuta all’influenza del Corona Virus per la restante parte di stagione (l’articolo…

Trova la tua proprietà

Archivi

Login

Register

Compare Listings