Blog

MediaconsulBlognews mediaconsulCambiamento climatico: il re è nudo. Un ricercatore di Oxford smaschera l’ipocrisia della politica

Cambiamento climatico: il re è nudo. Un ricercatore di Oxford smaschera l’ipocrisia della politica

28 Feb

Il riscaldamento globale…. cominciano così molti articoli fondamentali per la nostra sopravvivenza e Noi preferiamo “non leggerli” per continuare a non considerare come imminente quello che stà accadendo, ripetendoci che non possiamo farci nulla, devono essere i Governi a cambiare, le Multinazionali etc…
Non è così, essere consapevoli di ciò che accade, sapere che esistono le conoscenze scientifiche per provare a combattere questo declino è nostro preciso dovere.
Il know how per “catturare il biossido di carbonio” che è il principale imputato del global warming è noto ma ad oggi, ironia della sorte, viene promesso dalle industrie estrattive soltanto per strappare nuove concessioni dagli stessi Governi. Ovvero noi continueremo ad estrarre e mettere sul mercato carburanti fossili ma contemporaneamente contribuiremo a neutralizzare la medesima quantità di biossido di carbonio che verrebbe generato dalla nuova attività estrattiva.
Questo in sintesi il patto, che viene neppure celatamente, firmato.
Provate a dirlo ai popoli nomadi del Nord Ovest che non possono più seguire le migrazioni dei Caribù (fondamentali per la loro sopravvivenza) perchè lo strato di ghiaccio della banchina polare è troppo sottile e la percentuale di incidenti aumenta con percentuali a doppia cifra ogni anno.
#proteggiamoinostriinverni finche ci sono!

Leggi l’articolo completo

Condividi su:

Trova la tua proprietà

Archivi

Login

Register

Compare Listings