Blog

MediaconsulBlognews mediaconsulEpic-Ikon-Magic Pass, soluzione ai problemi dello sci?

Epic-Ikon-Magic Pass, soluzione ai problemi dello sci?

05 Mar

Ormai lo sci mondiale si divide in base al gruppo di appartenenza dei principali Ski Pass Multiresort che sono Epic e Ikon Pass oltre ad una realtà europea, Svizzera, denominata Magic Pass. In futuro sicuramente ne nasceranno altri.
Questo strumento permette allo sciatore attraverso un unico SkiPass di condividere l’esperienza dello sci nelle diverse stazioni aderenti, ci sono opzioni “all inclusive” dove puoi sciare in ogni Resort dagli Usa alla Francia al Giappone senza limitazioni oppure ci sono opzioni dove oltre al comprensorio sciistico preferito si ha la possibilità di sciare per un numero limitato di gg nelle altre stazioni sciistiche. Questo a seconda del prezzo che si intende pagare.
Normalmente il costo di questi Pass Multiresort sono estremamente agressivi ed allettanti anche e soprattutto se acquistati con largo anticipo, addirittura al termine della stagione sciistica precedente. Siamo certi che siamo realmente convenienti per gli sciatori? e per le Stazioni sciistiche?
Normalmente questi prodotti sinteressano le località turistiche se mirano ad attirare nuovi visitatori nei periodi di bassa stagione mentre in caso contrario sono solamente un minor introito rispetto ad uno ski pass acquistato a prezzo intero.
Consorziare stazioni di dimensioni, servizi e clientela fidelizzata differente rende questa sfida complessa.
Su questa capacità organizzativa delle stazioni sciistiche di pianificare a lungo termine i servizi offerti si gioca il futuro dello sci sostenibile sulle nostre montagne.

Leggi articolo: quali problemi sul Magic Pass?

Condividi su:

Trova la tua proprietà

Archivi

Login

Register

Compare Listings